riccardovalle.it Copy & Blog

Dico di me

D

Ciao, benvenuta e benvenuto nel mio Blog.

Riccardo Valle Copywriter

Mi chiamo Riccardo Valle.

Ho fatto lo psicologo per 10 anni. Poi ho gestito una casa vacanze in Toscana e alcuni ristoranti. Poi ho cambiato ancora e ho iniziato a fare finalmente ciò che avevo sempre desiderato: scrivere.

Lo sto facendo da circa 8 anni, come Copywriter freelance.

E alla fine ho preso la decisione, anche se mi pento per non averlo fatto prima: ho aperto il mio Blog, questo che stai leggendo ora.

E ora, cosa ci faccio qui?

Credo che attualmente, il Blog sia ancora il principale strumento di costruzione della propria presenza online, o personalità, o meglio ancora del famoso Personal branding. Sia che si stia parlando di persona fisica che di azienda.

Alla stessa maniera, la parola scritta continua a mantenere il proprio ruolo dominante fra i contenuti che un Blog può offrire.

Allora, Copywriting e Blogging sono per me le due facce dello stesso meccanismo: uno non può esistere senza l’altro.

Ecco perché ho preferito arrivare subito da te, direttamente con il Blog, senza passare dall’antipatico piedistallo della vetrina del sito.

Tu non avresti ottenuto nessun vantaggio dalla lettura, e io mi sarei annoiato in una maniera esagerata a scrivere di servizi offerti e portfolio.

Sul mio Blog pubblico articoli che ti saranno utili a costruirti la tua personalità online. Ti dirò come, secondo me, puoi scrivere in maniera convincente, con le tecniche di Copywriting, e condividere i contenuti con il tuo pubblico.

Nel menu in alto trovi la voce Personal Blogging. È la categoria in cui inserisco tutti gli articoli dove parlo della costruzione della tua personalità online attraverso il Blog.

È un’espressione che non leggerai da altre parti in internet. L’ho pensata per rendere più chiara la valenza che il Blog dovrebbe avere (almeno fino a oggi) per chiunque intenda esporsi online e offrire servizi e prodotti condividendo conoscenza.

Forse lo hai intuito già. Non sono giovanissimo e forse ragiono un po’ alla vecchia maniera. Ma il Blog rimane per me ancora lo strumento di condivisione più credibile e potente che abbiamo online.

Per i social nutro invece pochissima stima, pur riconoscendone le capacità di amplificare smisuratamente la nostra presenza online. Quindi ben vengano, ma come estensione e ulteriore opportunità di condivisione dei contenuti del nostro Blog. Il resto è puro intrattenimento.

Se ti va di va di seguirmi sarò felicissimo di incrociarti sulle mie pagine e di leggere i tuoi commenti e messaggi.

Per ora, grazie davvero per avermi letto fino a qui e a presto

Riccardo

riccardovalle.it Copy & Blog

Buongiorno Blogger!
La Newsletter ogni domenica mattina

Leggi anche

Tag